Descrizione
PR FSE+ ABRUZZO 2021-2027 Obiettivo di Policy 4 Un’Europa più sociale. Priorità III – Inclusione e protezione sociale. Obiettivo specifico K) Azione K.2: Sostegni ai progetti di Vita Indipendente - L.R. 57/2012
La Regione Abruzzo riconosce e garantisce alle persone con disabilità grave, il diritto alla vita indipendente ed autodeterminata, attraverso il finanziamento di progetti di assistenza personale autogestita, finalizzata a contrastare l’isolamento, a garantire la vita all’interno della comunità e l’integrazione con il proprio ambiente sociale.
Gli interessati, persone diversamente abili dai 18 anni di età (fino ai 67 anni non c’è limite di Isee, dai 67 anni di età con Isee con socio sanitario non superiore a 20.000 Euro) devono utilizzare il modulo disponibile in allegato, corredato da una copia di un documento di riconoscimento e dalla certificazione di disabilità grave individuata dalle legge 104/92, ed inviarlo al proprio Ambito Distrettuale Sociale di riferimento.
Una volta raccolte le domande ed inviate alle Unità di Valutazione Multidisciplinare, gli Enti di Ambiti Distrettuale Sociale potranno approvare le graduatorie entro agosto 2026.
Scadenza presentazione istanza 31.01.2026
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Manifestazione - LA BEFANA VIEN DI NOTTE
- Manifestazione TU SCENDI DALLE STELLE
- La Magia del Natale - EVENTI
- Avviso per la manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di enti del terzo settore per la creazione di una rete di servizi dedicati al contrasto della povertà a valere sulle risorse del fondo povertà
- Equipe Territoriale Integrata per Affido e Adozioni
- Avviso Pubblico - Programma di interventi in favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare "DOPO DI NOI" (L. 112/2016) . Annualità 2021
- Progetto PNRR M5C2 Investimento 1.1.2 "Autonomia degli anziani non autosufficienti"
- Avviso iscrizioni TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2025/2026
- Soggiorno giornaliero per ciclo di cure termali Terme di Popoli 2025
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 09:13