COMUNICAZIONE DEL SINDACO

17 07 Luglio

Scuola - 15 Luglio 2021

COMUNICAZIONE DEL SINDACO

Un anno scolastico difficile ed incerto si è appena concluso, che ha visto i nostri giovani alunni duramente impegnati nel fronteggiare tutte le problematiche che conseguono ad una didattica altalenante tra presenza e Dad causate dalla pandemia Covid-19.
Fondamentale è stata la profonda sinergia tra dirigente, insegnanti, alunni, genitori e amministrazione, che ha contribuito a raggiungere il traguardo di questo lungo anno scolastico.
E’ con questa proficua cooperazione che intendiamo ripartire ma che ci vedrà ancora impegnati a seguire i protocolli dettati dal contenimento Covid, sulla falsa riga dello scorso anno, che impongono spazi, distanziamenti e tutti gli accorgimenti e le misure di precauzione del caso.
Alla luce di questo, a seguito di incontri con Dirigente e RSPP dell’Istituto Comprensivo di Notaresco, le classi della 4 e 5 primaria proseguono per l’anno 2021/2022 nel plesso di Pagliare e le classi della secondaria di primo grado riprendono nella nuova struttura del Capoluogo ormai prossima all’inaugurazione.
Nella nuova sede troveranno spazi adeguati al distanziamento fisico e nello stesso tempo, spazi allestiti al potenziamento della didattica nell’ottica di un cammino scolastico contrassegnato dal crescente carattere orientativo della scuola secondaria che porterà l’alunno ad attingere livelli di eccellenza nello sviluppo graduale e progressivo delle doti personali, tenendo conto del rapporto con il mondo del lavoro e con il territorio.
Vogliamo anche cogliere l’occasione nel ringraziare il Sindaco Diego Di Bonaventura e l’Amministrazione Comunale di Notaresco per aver ospitato i nostri alunni nei locali della ex Pretura e per la loro disponibilità.


Ringraziamo la Dirigente scolastica dott.ssa Maria Lalli per l’impegno profuso in questo particolare anno e tutto il personale docente e non docente.

 

F.TO IL SINDACO 

Dott.ssa Romina Sulpizii