Carta per la cittadinanza sociale

18 12 Dicembre

Servizi sociali e casa - 24 Dicembre 2015

Il corretto rapporto tra cittadini ed istituzioni pubbliche si basa sulla capacità di dare risposte alle esigenze ed ai bisogni della comunità e sul grado di coinvolgimento e partecipazione alla vita attiva delle amministrazioni locali.
Per consentire l’esercizio di tale prerogativa è indispensabile disporre di
strumentazioni conoscitive ed informative che sintetizzino in dati, notizie e riferimenti l’azione di governo a favore della collettività.
La Carta per la Cittadinanza Sociale rappresenta la forma più esauriente e completa di quanto le istituzioni locali e le esperienze più vive e vitali della comunità locale hanno saputo esprimere in termini di miglioramento della qualità della vita e di progresso civile.
Quindi non soltanto un contenitore informativo ma un vero e proprio punto di
partenza per quanti intendano “vivere” l'Ambito e orientarsi nella molteplicità delle offerte e delle opzioni che in ogni campo propone.
Ne trarrà immediato giovamento soprattutto il cittadino utente che valuta
positivamente la disponibilità di servizi e prestazioni immediatamente consultabili e fruibili.
Questa Amministrazione Comunale si è contraddistinta per l’attenzione al mondo del bisogno e delle moderne povertà proponendo interventi e soluzioni chiaramente individuabili nelle pagine della Carta per la Cittadinanza Sociale.